INCONTRO PUBBLICO Dai falsi miti dell’incenerimento alle buone pratiche verso rifiuti zero

Martedì 7 marzo ore 21.15 presso la Sala Teatro Il Momento Via del Giglio 59 Empoli le Mamme a tutto Gas e il comitato Trasparenza per Empoli invitano tutti i cittadini, tutti gli amministratori, le forze di maggioranza e opposizione dei comuni del circondario per un incontro con Rossano Ercolini presidente dell’associazione Zero Waste Europe e vincitore del Goldman Environmental Prize, il maggior riconoscimento mondiale sui temi della sostenibilità e dell’ambientalismo, con la straordinaria partecipazione di Paul Connett professore di chimica e tossicologia alla St. Lawrence University di New York e attivista ambientale tra i fondatori della strategia Rifiuti Zero assieme a Enzo Favoino coordinatore scientifico di Zero Waste Europe.
Durante l’incontro verranno esposte in modo chiaro e corretto quali sono le direttive Europee in materia di inceneritori e economia circolare assieme alle buone pratiche rifiuti zero volte alla massima riduzione dei rifiuti.

Un incontro importante per la cittadinanza e per le amministrazioni di un territorio che sta già facendo molto rispetto a grandi comuni inadempienti come Firenze verso i quali dobbiamo portare nuovi impulsi ed esperienze di buone pratiche utili al miglioramento della salute e dello stile di vita di tutta la nostra grande comunità.
La gestione dei rifiuti è un determinante di salute fondamentale.

L’invito è rivolto a tutti coloro che con spirito critico, per curiosità o per sano senso civico intendano avvicinarsi alle migliori pratiche ambientaliste in linea con le ultime direttive Europee in fatto di gestione e smaltimento dei rifiuti.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook e YouTube di Trasparenza per Empoli.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti nella tua casella di posta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑