📣 Un’iniziativa per fare chiarezza sulla multiutility Toscana attraverso il confronto fra esponenti del Sì e del NO

QUANDO
Mercoledì 15 novembre
DOVE
Circolo Arci di Avane
Si svolgerà mercoledì 15 novembre alle ore 21,30 al Circolo Arci di Avane l’incontro “Multiutility Toscana: le ragioni del sì, le ragioni del no”, organizzato da Arci Empolese Valdelsa.
L’iniziativa vede la presenza di esponenti che illustreranno le proprie tesi e posizioni a sostegno del sì e del no, Giuseppe Torchia, sindaco di Vinci e Remo Valsecchi per il Coordinamento Associazioni No Multiutility, che si confronteranno in un incontro che possa essere informativo per i soci e la cittadinanza.
Sul tema multiutility nel nostro territorio è finora mancato un confronto reale e imparziale che non fosse pregiudiziale rispetto al tema: ciò ha fatto sì che si accrescesse un clima di confusione nei cittadini.
Di conseguenza si è amplificata la richiesta di maggiore informazioni.
Molti soci e dirigenti dei nostri Circoli ci hanno richiesto più volte approfondimenti su questo tema”.
Il tema è “caldo” perché molto sentito sul territorio, e non ha fatto che generare tifoserie da stadio senza assolutamente essere di sostegno alle persone nella sua comprensione. Crediamo invece che sia necessario accogliere le richieste che vengono “dal basso” soprattutto quando tali richieste hanno a che vedere con operazioni importanti che riguardano il futuro del nostro territorio e la vita di cittadine e cittadini.
L’obiettivo dell’incontro è quindi quello di fare chiarezza e di offrire un’occasione di informazione sulle due tesi grazie all’intervento di esponenti individuati dalle due parti contrapposte, affinché in maniera libera, consapevole e informata i soci e la cittadinanza possano farsi una propria opinione.
Per questi motivi, per favorire il coinvolgimento attivo dei cittadini nel processo di chiarezza e di partecipazione su un tema così importante, invitiamo tutte e tutti a essere presenti.
Ci vediamo ad Avane!

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti nella tua casella di posta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑